Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono un’affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che navi, aerei e persino automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica. Il corso PADI Wreck Diver ti insegna i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione su relitti.
A Ponza l’immersione sul LST 349 regala sensazioni incredibili.
Oltre ad essere regolamentata da un’ordinanza della Capitaneria di Porto di Genova, l’immersione su un relitto va pianificata ed oggi è necessario essere in possesso di un brevetto di specialità.
L’aspetto divertente del corso PADI Wreck Diver è il visitare i relitti, scoprire misteri ed iniziare ad acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permettono di vedere ciò che altri non possono. A volte, solo un occhio addestrato ed esperto può accorgersi che la causa del disastro è stata probabilmente una piccola falla od una porta aperta.
Che cosa impari:
I subacquei si immergono in misteriosi relitti grazie al Corso PADI Wreck Diver, Le tecniche per esplorare i relitti e come evitare i pericoli più comuni.
Come fare ricerche ed apprendere di più sui tuoi relitti favoriti
Considerazioni sull’attrezzatura subacquea
Considerazioni e tecniche per penetrare relitti intatti
Esperienza nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di almeno quattro immersioni su relitti, sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI.
Durata del corso almeno 2 giorni, con 4 immersioni
Costo euro 250.00